Cosa fa

La fase 2 METABOLISMO DEL CALCIO ha duplici effetti: fortificare ossa e cartilagini, migliorare la resistenza allo stress, la memoria e la qualità del sonno aumentare le difese immunitarie.

Come agisce

Il Metabolismo del Calcio è in grado di fornire il calcio in forma biodisponibile sottoforma di dolomite che, legandosi alla Vitamina D dell’olio di fegato di merluzzo, viene veicolato a irrobustimento di ossa, legamenti e tessuto connettivo (unghie, denti, occhi, capelli).

A chi è rivolto

Le varie forme di inquinamento e lo stress della vita moderna, rendono la fase Metabolismo del Calcio consigliato a tutti e in particolar modo alle categorie più esposte: donne in menopausa e gravidanza, bambini e adolescenti nella fase della crescita, anziani e sportivi.

Richiedi informazioni

Il tuo percorso verso il benessere inizia con la conoscenza, inviaci le tue domande!

 

acido-silicio.jpg

Silicio e calcio: perché ne abbiamo bisogno?

Il Silicio ha il fondamentale compito di fissare il Calcio alle ossa, rafforzandole per questo la sua carenza è collegata molte problematiche legate alle ossa.
Il nostro corpo contiene normalmente, in un soggetto adulto, da 1,2 a 2 Kg di Calcio, che al 99% va a costituire lo scheletro, mentre il restante 1% si trova nei tessuti molli e nel settore extracellulare. Il Calcio, quindi, dà integrità alla nostra struttura ossea, ma il suo compito è anche quello di coagulare il sangue e regolare il funzionamento del sistema nervoso e delle difese immunitarie. Inoltre, è responsabile della rigenerazione cellulare, quindi è basilare per la vita.

Ma non li assumo già con una dieta bilanciata?

Purtroppo questi preziosi elemento scarseggia nella nostra dieta, a causa dell’industrializzazione degli alimenti. Altri motivi che portano a questa carenza nel nostro organismo sono legati agli stili di vita: responsabili ne sono, per esempio, l’uso di farmaci (soprattutto steroidi), il malassorbimento gastro-intestinale, la carenza di vitamina D, un’alimentazione scorretta e, come causa naturale, l’invecchiamento. Possiamo rimediare inserendo nella nostra dieta frutta e verdura, mentre è sconsigliabile dai prodotti caseari, che portano con sé una serie di controindicazioni: i troppi grassi, le troppe calorie, colesterolo e acidi urici che si depositano a livello articolare. Quindi il loro uso deve essere limitato.
dieta-bilanciata.jpg
metabolismo-calcio.jpg

Il circuito virtuoso de Il Metabolismo del Calcio

Mei ha studiato per anni il problema, fino a trovare come sempre nella Natura l’alleata migliore per la soluzione, e ha creato il Percorso del Metabolismo del Calcio naturale. Un individuo adulto ha bisogno di almeno 800-1000 mg al giorno di Calcio e Mei ha preparato il prodotto (Farina per leOssa) per fornirgli il giusto apporto, ma ha soprattutto creato il “circuito virtuoso” che lo fissa e lo rende immediatamente disponibile per le nostre esigenze. Insieme alla Farina per le Ossa, si assume giornalmente il Gel all’Acido Silicico, ossia Silicio puro al 100%, in grado di fissare il Calcio alle ossa, grazie anche al supporto del “veicolante”, cioè l’Olio di Fegato di Merluzzo. Inoltre, l’azione viene rafforzata con +Vitamine e Minerali, che ne potenzia l’assorbimento apportando gli oligoelementi sinergici.

Il Percorso disintossicante per un migliore assorbimento
Mei consiglia di farlo all’interno del Percorso Disintossicante, preceduto dalla fase1 potrà esprimersi in tutta la sua efficaci sull’apparato scheletrico grazie ad un migliore assorbimento.

Metabolismo del calcio contro lo stress

In periodo un periodo di insofferenza, fisica e psicologica, in cui ci si sente nervosi ed irritabili, il Metabolismo del Calcio è l’ideale e può essere assunto indipendentemente dal fatto che sia preceduto dal Percorso Disintossicante, proprio per dare una sferzata all’organismo, migliorando le performances di tutti i giorni, la resistenza, la memoria e anche la qualità del sonno. Adatto a tutti, perché fornisce un’adeguata quantità di oligoelementi e Calcio utili a regolare il bioritmo, il funzionamento del sistema nervoso e delle difese immunitarie, donando una maggiore capacità all’organismo di reggere allo stress ed alle aggressioni climatiche ed infettive. Attraverso il “veicolante”, che è l’Olio di Fegato di Merluzzo, il Calcio tutto naturale (carbonato di Calcio e Magnesio sotto forma di farina di Dolomite) del prodotto “Farina per le ossa” di Mei, entra direttamente in circolo, permettendo al corpo di essere immediatamente più reattivo e protetto dagli attacchi esterni. A questo, si aggiunge l’azione di +Vitamine & Minerali, che apporta gli oligoelementi che agiscono in sinergia con il Calcio (Magnesio, Ferro, Selenio e Cromo, oltre alle Vitamine E e C), oltre alla rivitalizzante azione del Silicio che fissa il Calcio alle ossa. Soprattutto in autunno e in inverno, il Percorso può essere molto utile a mantenerci in forma, combattere gli stati di avitaminosi e a difenderci dagli attacchi virali.
stress.jpg

I prodotti del Percorso Metabolismo del Calcio

Gel all'Acido Silicico

Gel all'Acido Silicico

nutriente tessuto connettivo, fissante del calcio
Olio di Fegato di Merluzzo

Olio di Fegato di Merluzzo

antinfiammatorio, veicolante del calcio (2 confezioni)
Farina per le Ossa

Farina per le Ossa

fornitore carbonato di calcio e magnesio da dolomite (2 confezioni)
+Vitamine & Minerali

+Vitamine & Minerali

mineralizzante, antiossidante, potenziatore assorbimento calcio
Il periodo ideale di assunzione è il cambio stagione (in particolar modo a primavera).

Acquista il Percorso

Comincia subito il tuo percorso verso il benessere con la fase 2 Metabolismo del Calcio!

 

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.