Siete pronte per la prova costume?

Siete pronte per la prova costume?

Anche quest'anno, con l'arrivo della bella stagione e le prime giornate al mare, è arrivato il momento della temutissima prova costume.

Anche quest'anno, con l'arrivo della bella stagione e le prime giornate al mare, è arrivato il momento della temutissima prova costume. Se siamo un po' in ritardo con la sua preparazione, possiamo aiutarci con alcuni accorgimenti riguardanti l'alimentazione, l'attività sportiva e l'utilizzo di prodotti mirati che ci aiutano a contrastare problemi di cellulite, cattiva circolazione, edemi e ritenzione idrica. Ecco dunque alcuni consigli per poter arrivare alle vacanze estive in ottima forma!


Cambia abitudini alimentari e stile di vita

Durante l'anno accumuliamo qualche chilo di troppo a causa di uno stile di vita sedentario, dobbiamo quindi risvegliare il nostro corpo intorpidito dall'inverno correggendo alcune abitudini alimentari e dedicando un po' di tempo ad una sana attività fisica.

Molti di noi però, cadono spesso nell'errore di seguire le cosiddette "diete-lampo" che promettono di recuperare la linea nel minor tempo possibile. Queste diete possono portare a carenze di nutrienti importanti e, a causa della breve concentrazione di tempo in cui si svolgono, non permettono di mantenere in modo stabile e duraturo i risultati raggiunti.

In questo articolo cerchiamo invece di capire quali sono gli accorgimenti utili per tutti per migliorare in modo corretto e salutare la propria linea.

Innanzitutto dobbiamo tenere ben in mente che una corretta idratazione è la nostra miglior alleata contro la formazione di cellulite e per depurarsi dalle tossine. Evitiamo invece di farci tentare dalle numerose bibite gassate o cocktail che, a causa dell'elevato contenuto di zuccheri, risultano essere molto caloriche. Se dovessimo trovare un po' monotono idratarsi con sola acqua possiamo preparaci delle gustose spremute o centrifughe di frutta.

In secondo luogo è importante evitare i carboidrati a cena e, durante l'arco della giornata, evitare quelli raffinati preferendo pasta integrale, legumi come ceci e lenticchie (che contengono un buon equilibrio tra apporto di carboidrati, proteine e fibre) oppure cereali come il farro e la quinoa, ottimi anche per condire le insalate! Per quanto riguarda l'apporto proteico, attenzione invece al consumo di affettati e mozzarella. Grazie alla loro praticità e freschezza vengono consumati con frequenza durante il periodo estivo ma è preferibile ridurre il loro consumo a causa della presenza di grassi saturi. Preferiamo invece il consumo di carne bianca come pollo e tacchino oppure del tonno ricco di omega 3.

Ovviamente sia il pranzo che la cena vanno accompagnati da molta verdura che, essendo fonte di fibre, ci aiuta ad ottenere una pancia piatta e a depurare l'organismo.

Per quanto riguarda gli spuntini che consumiamo nell'arco della giornata, è preferibile optare per frutta fresca di stagione oppure frutta secca come mandorle e noci.

All'alimentazione va associata un po' di attività motoria. Se non riesci ad andare in palestra cerca di fare una camminata veloce ogni giorno e, per ottimizzare al meglio il tempo a tua disposizione, puoi andare a lavorare a piedi o in bici. Se ciò non ti fosse possibile non parcheggiare l'auto proprio sotto l'ufficio! Cerca sempre di fare un po' di movimento, magari parcheggiando 5/10 minuti a piedi dal tuo luogo di lavoro.


I prodotti adatti per tornare in linea

Oltre a modificare il regime alimentare e a dedicarsi ad una costante attività motoria, possiamo ricorrere ad alcuni prodotti appositamente studiati per contrastare cellulite, ritenzione idrica, edemi (gonfiori causati da accumulo di liquidi negli spazi tra le cellule e i vasi sanguigni), cattiva circolazione, capillari e vene troppo esposte.

Il prodotto di punta che vi proponiamo, nonché pilastro della linea "FiordiPelle", è il DrenaMei. Una bevanda analcolica che unisce i diversi principi attivi del Ginkgo Biloba, Meliloto, Achillea Millefoglie, Maggiorana, Arancio Dolce e Pompelmo. Ognuno di essi svolge una funzione specifica creando così un collettivo officinale adatto a contrastare l'insufficienza venosa, la formazione di edemi e la cosiddetta pelle a "Buccia d'Arancia" aiutando la fluidificazione del sistema linfatico e sanguigno.

A supporto delle proprietà benefiche del DrenaMei, ci aiutano la Bevanda alla Betulla e la Bevanda alla Vite rossa. La prima, grazie alla commistione dei principi attivi della Betulla, dell'Asparago e del Frassino ha caratteristiche rivolte alla circolazione linfatica ed alla prevenzione di edemi, ideale per alleggerire le nostre gambe. La seconda, a base di Vite Rossa e Ippocastano aiuta la circolazione sanguigna regolando la pressione arteriosa.

A completamento del trattamento, possiamo inoltre applicare sulle zone interessate del nostro corpo il fango Start-Up anticellulite, che a base di Argilla e oli essenziali svolge funzioni antinfiammatorie e drenanti. Infine applicando il Gel al Ginepro otterremo un trattamento completo rimodellante, tonico e rassodante.

Seguendo tutti questi consigli sarai in piena forma e pronta per affrontare al meglio la prova costume! Non dimentichiamoci però, che non bisogna essere ossessionati dai suoi risultati. Dobbiamo semplicemente considerarla come uno stimolo per seguire alcune buone pratiche di cura del corpo, della salute ma, soprattutto, del nostro Benessere!


Per superare la prova costume a pieni voti, approfitta della promozione ora a disposizione nel nostro shop!

Prova Costume
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Friday, 22 September 2017