Quando natura e piacere si incontrano

Quando natura e piacere si incontrano

Bagni doccia Mei SPA

La pelle è uno degli organi emuntori ed è la prima barriera di protezione dell'organismo. Rivestita da un sottile film di acqua e grasso (mantello idrolipidico), si riproduce ogni 28 giorni circa, seguendo il ciclo della fertilità. La pelle respira, si nutre, si rigenera e si difende. È la barriera che ci protegge dall'attacco di batteri e virus e come tale va trattata e rispettata. Sempre più, invece, la sua integrità è minata da una serie di agenti nocivi: l'inquinamento atmosferico, il pulviscolo dell'aria forzata degli ambienti, i coloranti tossici dei capi di abbigliamento, l'utilizzo di farmaci, l'intossicazione dell'organismo, senza dimenticare il naturale invecchiamento dato dall'avanzare dell'età. Un nuovo problema, peraltro, è dato dai prodotti per l'igiene non adatti. Quando sono troppo aggressivi distruggono le difese immunitarie della pelle che non è più in grado di produrre gli anticorpi. Sempre più prodotti contengono antibiotici, tra i quali il discusso Triclosan: una molecola modificata del cloro che, oltre a distruggere l'equilibrio della cute, è intossicante del fegato e sembra sia addirittura cancerogeno. Siamo di fronte al paradosso dell'igiene sbagliata che ammala la pelle. 

Mei ha sempre curato anche i prodotti di cosmesi, con le stesse attenzioni di quelli per bocca, investendo in ricerca per trovare validi sostituti vegetali ai nocivi ingredienti sintetici. Gli oli essenziali, da questo punto di vista, si sono rivelati l'alleato migliore. Garantiscono la sicurezza dell'igiene, grazie all'azione antibatterica, e sono rispettosi del mantello idrolipidico che viene nutrito e riparato. I tensioattivi di sintesi sono stati sostituti da materie prime vegetali innovative. Tra queste la Gomma Arabica (Cyamopsis Tetragonolobus Gum) che dona al prodotto la gradita consistenza gelatinosa, lo rende nutriente e ottimizza la resa. Parabeni e petrolati sono stati sostituiti da sostanze naturali estratte dall'olio di cocco. I conservanti, tra i principali responsabili di allergie e irritazioni, sono stati sostituiti con il Potassio Sorbato, ricavato dall'Acido Sorbico, estratto dal frutto del sorbo e dalla buccia dei frutti rossi. Con questa filosofia di produzione sono stati realizzati i grandi "classici", come il Sapone Liquido alla Camomilla per l'igiene intima e il Bagnoschiuma al Tolù per la prevenzione di micosi e malattie della pelle. Tè verde, Tamanu e Mirra sono le altre tre versioni, della linea Phitoeudermia, per chi ama fragranze più decise e una consistenza del prodotto ancora più corposa.

Dall'esclusiva esperienza nelle più belle SPA internazionali, su precisa richiesta della clientela, è nata la linea dei nuovi bagni doccia Mei SPA. 

Questi nuovi prodotti mantengono inalterate le caratteristiche di base dei prodotti per l'igiene Mei e, come indicato in etichetta, non contengono: parabeni, petrolati, SLS o ingredienti chimici nocivi. Sono disponibili in sei diverse fragranze: Arancio e Mandarino, Pesca e Albicocca, Fiori di Gelsomino, Ippocastano e Frangula, Fiori di Lavanda, Menta e Mentuccia. 

Il filo conduttore della linea è una consistenza straordinaria esaltata da indimenticabili fragranze realizzate con gli oli essenziali e non con profumi sintetici come avviene solitamente nei prodotti in commercio. Grazie a queste caratteristiche di assoluta naturalezza e l'ampia gamma di scelta, i bagni doccia Mei SPA soddisfano sia la platea femminile che quella maschile di tutte le età. 

Come per tutti i fitocosmetici Mei, si consiglia di utilizzare poco prodotto e soprattutto di non sprecarlo sotto l'acqua, ma di massaggiarlo su tutto il corpo con una spugna naturale o guanto di crine. E' sufficiente veramente una minima quantità e il rapporto qualità/prezzo è vincente. Il prodotto, in caso di bisogno, può essere utilizzato anche per i capelli pur non essendo uno shampoo. Le colorazioni sono realizzate con pigmenti naturali, evitando così un'altra fonte di intossicazione e danneggiamento della cute. Diffidate sempre dei prodotti con colori sgargianti o improbabili, leggete le etichette e imparate anche a diffidare del prezzo troppo basso: ricordatevi che quanto apparentemente si risparmia oggi, dovrà essere pagato per curare la pelle danneggiata domani. 

Grazie alla linea Mei SPA, il connubio tra prodotto sano e il piacere del buon profumo è realtà, e la doccia o il bagno diventano rituale di benessere domestico.

R.P.

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Friday, 22 September 2017