La protezione solare adatta per i nostri Bimbi

La protezione solare adatta per i nostri Bimbi

Con la fine degli impegni scolastici e con l'avvicinarsi della stagione estiva, i nostri bambini iniziano a trascorrere più tempo sotto il sole che sia al mare, in montagna o semplicemente al parco con i propri amici. Ognuno di noi porta con sé dei ricordi meravigliosi legati alle estati della propria infanzia ma, presi dal momento di gioco e divertimento, spesso siamo andati anche incontro a fastidiose scottature, vesciche, arrossamenti e insolazioni.

Per prevenire queste spiacevoli situazioni, è bene proteggere dal sole la pelle dei nostri bimbi tenendo conto di alcuni accorgimenti per prepararli al meglio a ricevere tutti i benefici del sole, di fondamentale importanza per la loro crescita.

Come ben sappiamo infatti, i raggi solari hanno effetti benefici perché stimolano la produzione di Vitamina D utile per le ossa, per i denti e per il sistema muscolare dei nostri bambini. Non dobbiamo dimenticarci però che il sole non è più quello di una volta, arriva infatti meno filtrato a causa della ridotta fascia dell'ozono per cui le attenzioni da prestare durante l'esposizione sono maggiori rispetto al passato.


La protezione della pelle nasce dall'interno!

Per nutrire al meglio la pelle dei nostri bimbi, dobbiamo prestare un po' di attenzione alla loro alimentazione, favorendo quegli alimenti che li aiutino nell'esposizione al sole. In primis carote e pomodori che sono ricchi di Betacarotene e, se i nostri bambini dovessero fare un po' di fatica nel mangiare verdura, possiamo preparargli delle gustose macedonie di pesche, melone e albicocche.

Inoltre, non possiamo dimenticare l'importanza della frutta secca, che sarà sicuramente gradita se ne inseriamo una manciata nel loro snack pomeridiano. Spesso però la sola dieta non è sufficiente a fornire alla pelle tutte le proprietà necessarie, Mei consiglia il proprio integratore erboristico alla Carota, un concentrato di Vitamina A adatto a stimolare la produzione di Melanina e che risulta inoltre di ausilio nelle eventuali affezioni intestinali dei nostri bambini.


Come proteggere al meglio la delicata pelle dei bimbi?

Per quanto riguarda invece la vera e propria esposizione al sole, ricordiamo che essa deve essere innanzitutto graduale e di spalmare ai nostri figli la crema solare anche per le esposizioni di breve durata o per una semplice passeggiata in città. Non dimentichiamoci inoltre, che il sole filtra anche attraverso le nuvole e anche sotto l'ombrellone va prestata la giusta attenzione. Mei dispone della Crema Aloesol che, grazie alle proprietà dell'Aloe Barbadensis Miller protegge la nostra pelle dalle scottature.

Se siamo al mare inoltre, non dimentichiamoci di riparare anche le manine e i piedini! Spesso vengono trascurati, ma nelle intense giornate di sole i raggi raggiungono ogni parte del nostro corpo. Per le pelli delicate e vulnerabili dei nostri bambini, consigliamo di miscelare in parti uguali la crema Aloesol con la Pastina Emolliente della linea BimbiMei che, a base di Amido di Riso e Ossido di Zinco, intensifica la protezione dai raggi solari evitando così la formazione di eritemi, scottature, secchezze e disidratazione.


Rinfreschiamoci alla fine di una bella giornata di sole!

Dopo un lungo pomeriggio fatto di corse, giochi e divertimento, i nostri figli hanno la necessità di rinfrescarsi e di recuperare le energie. Se li vedete particolarmente accaldati nonostante le precauzioni prese, potete tamponare delicatamente il visino e le parti del loro corpo con un panno umido. E dopo un bel bagnetto con acqua tiepida, Mei consiglia di applicare il Fluido Corpo sempre della Linea BimbiMei per reidratare, nutrire ed elasticizzare la pelle dei Bimbi coccolandoli in morbido abbraccio!

Seguendo questi utili consigli, potrai fargli trascorrere in piena tranquillità tutti i momenti meravigliosi che passeranno all'aria aperta e potrai fargli acquisire in modo sano tutte le importantissime proprietà del nostro amato sole rendendo unica sia per te che per lui questa splendida estate!


Trovi i prodotti Mei per la protezione solare dei bambini in promozione nel pacchetto Bimbi Protetti.

Bimbi Protetti

Related Posts

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Monday, 20 November 2017