La Mei e l'Università

Tre laureande dell'Università degli Studi di Padova, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie, hanno scelto, per le loro tesi di laurea, argomenti inerenti al benessere naturale, come forma primaria di prevenzione per gli squilibri che la vita moderna può causare. 

Temi della tesi di laurea:

  1. ​La PhytoMassoPodia (PMP, il benessere che nasce dai piedi). Il PMP è un metodo professionale Mei che, dedicando alle nostre estremità un rituale da centro benessere o da SPA di cinquanta minuti, prevede cinque distinte fasi con l'utilizzo di un prodotto specifico per fase e con la possibilità di eseguire la seduta a freddo o a caldo. Il lavoro esplorerà gli equilibri del metodo PMP e ne peserà la valenza tecnica e l'efficacia per creare il benessere che, dai piedi, s'irradia all'intera persona.

  2. Il metodo Mei per il benessere del primo volume posturale. "Il benessere che si vede" è il primo rituale che viene insegnato nella Scuola Mei e prevede la conoscenza della chinesiologia del collo (sbloccaggio articolare e movimento); la realizzazione della ginnastica mimico-espressiva; l'analisi delle manualità del massaggio del viso, del collo e del décolleté, con le varie fasi del trattamento, e l'educazione posturale. Il lavoro analizzerà il rigore del rituale che crea benessere per il viso, il collo ed il décolleté.

  3. Il percorso benessere disintossicante Mei. La disintossicazione dei più importanti organi emuntori è la prima fase di un "itinerario" di prevenzione che si percorre per "pulirsi", per recuperare energie e buon umore, per riequilibrare le più importanti funzioni del nostro corpo e per perdere eventuale peso in eccesso o recuperare dei chili "mancanti". Il lavoro di ricerca testimonierà i risultati finali, dopo un capillare lavoro di indagine sui campioni in esame, e proporrà dei piani di lavoro di Scienze Motorie, per il benessere totale. Alle tre laureande, fin d'ora, va il nostro incoraggiamento a proseguire la strada disegnata, perché il benessere scientifico, che hanno messo al centro dei loro lavori, possa diventare stile di vita.
 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Friday, 22 September 2017