La bella gravidanza

Nel periodo più stimolante e magico della vita di una donna, la natura è l'amica migliore per stare bene in due 

Gli occhi luminosi, la pelle più bella, il sorriso più dolce. La gravidanza rende le donne bellissime: è il periodo più magico dell'esistenza, perché è in atto la creazione di una nuova vita e ciò che succede dentro l'organismo femminile è veramente prodigioso. Alla gravidanza però spesso si associano anche alcuni piccoli disturbi, che possibilmente, dato il periodo particolarmente delicato, è meglio affrontare senza derivati chimici: ed ecco che la natura è pronta a fornirci i suoi rimedi, che permettono di fronteggiare gli inconvenienti di questo periodo, regalando benessere e serenità alla futura mamma e al bambino che porta in sé.

Per esempio, le nausee mattutine e i bruciori di stomaco sono abbastanza tipici dei primi mesi di gravidanza, e allora il consiglio di Mei è utilizzare un cucchiaino di Argilla Verde per preparare, ogni sera, un litro di acqua assorbente e mineralizzante da bere durante la giornata successiva, mentre un cucchiaio di Gel all'Acido Silicico aiuterà a proteggere la mucosa gastrica. Alleata ideale è anche la Trigonella, grazie al grande potere assorbente del Fieno Greco. L'Alimento Liquido Miele e Tiglio - che poi sarà utilissimo per il bambino - aiuta la mamma a sedare i conati di vomito. Un altro disturbo tipico è la costipazione intestinale, dovuta al fatto che in questo periodo l'utero ingrossato poggia sull'intestino. Quindi, per mantenere attiva la peristalsi intestinale è importante mangiare frutta e verdura, ma anche assumere un cucchiaino di Bevanda Composta, diluito in acqua la sera prima di coricarsi. Si potrà così prevenire anche la possibilità di formazione di emorroidi. Per la ritenzione idrica, invece, il consiglio è l'infuso di Equiseto: ottimo diuretico, ha anche la proprietà di apportare il Silicio, elemento fondamentale per la costituzione delle strutture ossee e tendineo-legamentose e stimolante della produzione di globuli rossi. La Melissa Composta è il rilassante naturale per chi soffre di insonnia, con la particolarità che non esercita una funzione sedativa, ma aiuta e riequilibra il nostro sistema psico-fisico, regalando uno stato di benessere generale. 

No alle smagliature
Veniamo alle problematiche che riguardano l'aspetto estetico della nuova mamma: il pericolo più temuto è quello delle smagliature, che possono apparire dopo il parto su pancia, fianchi, seno, cosce. Ciò è dovuto ad un indebolimento dei tessuti connettivi, le cui fibre elastiche, sottoposte ad eccessiva tensione, cedono e poi non tornano più come prima. Rossastre all'inizio, assumono in una seconda fase una colorazione biancastra e appaiono come striature della pelle. Naturalmente, la prima prevenzione sta nell'evitare un eccessivo aumento di peso, ma ci sono anche una serie di piccoli "segreti" naturali: il primo è il sistema della doccia scozzese (acqua tiepida da alternare ad acqua fredda) per aumentare la vascolarizzazione locale e tonificare così il tessuto epidermico. E poi attenzione ai detergenti per il corpo: è molto importante che non secchino la pelle, altrimenti questa cede con più facilità. Il bagnodoccia al Balsamo del Tolù, pianta venezuelana la cui linfa ha forti proprietà idratanti, aiuta l'epidermide detergendola con delicatezza. Dopo il bagno, il BodyMei Gel Corpo (con oli essenziali di Finocchio, Carvi, Anice e Verbena) va a proteggere le parti più a rischio di smagliature: cosce, fianchi, ventre e seno. Infine, l'Olio Corpo a base di burro di Karitè, olio di Vinaccioli, di Mandorle dolci e Vitamina E concentrata darà il tocco finale alla pelle, nutrendola in profondità. Come sempre, il consiglio di Mei è integrare dall'interno l'azione che la natura compie esternamente e per far questo l'ideale sono le capsule BodyMei, la cui azione è importante per la tonificazione dei tessuti ma anche per la produzione del latte materno (ottima la combinazione con la Trigonella). A proposito, al seno va dedicata una cura particolare: frizionarlo fin dai primi mesi con un asciugamano ruvido rinforzerà l'aureola mammaria preparandolo all'allattamento, mentre l'Olio Vitaminico (ne bastano poche gocce) dal 7° mese di gravidanza avrà un'azione di rinforzo e rinnovo dell'epidermide prevenendo la formazione delle ragadi. Il Sapone Liquido alla Camomilla è perfetto, grazie all'assoluta assenza di tensioattivi di origine chimica e, date le sue proprietà antiflogistiche, questo sapone- non sapone è ideale anche per l'igiene intima della futura mamma. Azione che va completata con la Lozione Tonica alla Propoli, che evita qualsiasi arrossamento o prurito vaginale, grazie alla sua potente azione antibatterica ed antisettica. Per concludere, la gravidanza è uno dei periodi in cui si rende più utile che mai il nostro fiore all'occhiello: il Vitagel, che con la presenza di tutte le vitamine e gli oligoelementi necessari alla vita è fonte di benessere per mamma e bambino in arrivo!

Consigli Mei per star bene in due: 

  • Igiene: Sapone Liquido alla Camomilla, Lozione alla Propoli, Bagnodoccia al Tolù
  • Cura della pelle: BodyMei Gel, Olio Corpo, Olio Vitaminico
  • Smagliature: Linea BodyMei (gel, cataplasma, capsule) 
  • Bruciori, nausea: Argilla Verde, Gel all'Acido Silicico, Alimento Liquido Miele e Tiglio
  • Produzione latte materno: Trigonella, BodyMei Capsule
  • Anemia, tessuto connettivo: +Vitamine & Minerali, Trigonella, Percorso del Metabolismo del Calcio
  • Circolazione: Succo di Mirtillo, Olio di Germe di Grano, Gel al Ginepro
  • Bebè: Linea BimbiMei (Detergente, Fluido Corpo, Pasta Emolliente, Alimento Liquido Miele e Tiglio)
  • Per lo svezzamento: OrtoMei

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Thursday, 21 September 2017