In vacanza: sport, relax e... Mei!

In vacanza: sport, relax e... Mei!

Per una bella estate all'insegna del benessere ritrovato, tanti piccoli "trucchi" naturali

Tempo di vacanza: brevi o lunghe, o "spezzettate" come si usa ora, al mare o in montagna, ai laghi o in campagna, le vacanze sono per tutti l'occasione per rimettersi in forma, rilassarsi, riacquistare buonumore e benessere. Sono anche il momento giusto per fare sport e stare all'aria aperta, soprattutto per chi vive in città, studia o lavora molto. E allora andiamo alla scoperta di come possiamo potenziare l'azione rigenerante delle vacanze, facendoci aiutare dalla natura. 

PER CHI AMA LA MONTAGNA Chi ama l'estate in montagna, di solito è un grande camminatore, va per funghi, raggiunge i rifugi di montagna, fa trekking: in genere si tratta di gente tosta, a cui non dispiace certo fare fatica e che ama l'aria frizzante da respirare a pieni polmoni. Per tutti questi supersportivi (e per chi è anche capace di misurarsi su per i tornanti con la bici da corsa o scollinare con la mountain bike), un consiglio utilissimo: preparate e portate sempre con voi nello zaino una borraccia o una bottiglia con l'EnergyMei, il vostro più fantastico alleato! EnergyMei è la bevanda più energizzante che c'è: è composta da Vitagel, Gel all'Acido Silicico e Succo di Mirtillo diluiti in acqua. Gradevole e dissetante, EnergyMei è il modo giusto per non restare mai senza energie e dare al nostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare la fatica in pieno benessere. Il mix vincente contribuisce a ristabilire il naturale equilibrio idrico, dei sali e delle sostanze minerali, grazie al Vitagel che è il prodotto apistico completo (Miele, Levulosio, Polline, Pappa Reale), e contiene tutte le vitamine, gli enzimi e gli oligoelementi di cui il nostro corpo necessita. Il Gel all'Acido Silicico è il secondo componente ed è importante perché ha la proprietà di nutrire il tessuto connettivo, fissando il calcio alle ossa e aumentando le riserve di minerali e vitamine. Inoltre, stimola la produzione di globuli rossi. Il terzo componente è il Succo di Mirtillo, caratterizzato dagli antociani, i principi attivi che agiscono sull'irrorazione sanguigna, permettendo alla muscolatura sotto sforzo di ricevere con maggiore facilità il nutrimento necessario. Vitagel, immediatamente assimilabile senza innescare il processo digestivo, garantisce benessere durante la performance, ma anche un più veloce recupero delle energie. E' adatto a tutti, dagli 0 ai 90 anni e più!

PIEDI SANI Per i grandi camminatori di montagna, c'è una parte del corpo che non va trascurata: i piedi! Come consiglia Adriana nella sua rubrica, in questo numero, per piedi sani e in forma bastano alcuni piccoli accorgimenti: innanzitutto la Pasta Deodorante alla Propoli, un vero toccasana per la sudorazione ai piedi, perché evita la formazione di batteri (e quindi del cattivo odore!) e li mantiene freschi tutto il giorno anche facendo sport. La sera, invece, un bel Pediluvio allo Zenzero, decongestionante, rilassante e defaticante, grazie alla Menta, alla Lavanda e agli oli essenziali di Timo e Zenzero, sarà l'ideale prima di applicare il Balsamo Piedi. Questo è un prodotto irrinunciabile, a base di erbe officinali (Menta, Hamamelis, Limone) che stimola e riattiva la circolazione, elimina stanchezza e gonfiore, ma anche calli e duroni ed è un ottimo preventivo di funghi e verruche. Non ci sarà salita che potrà resistervi: avrete le ali ai piedi!

PER CHI AMA IL MARE Chi ama il mare ha forse già visto tutta la serie di consigli che abbiamo dato sul sole e che - attenzione - valgono anche per chi va in montagna, naturalmente! Per gli sportivi del mare, cioè chi ama nuotare, o dedicarsi al windsurf, alla corsa o alle passeggiate in spiaggia, chi è un velista o ama andare in barca, può imitare subito gli amici di montagna: l'EnergyMei è la bevanda da portare sempre con sé per una riserva di energia a tutto tondo e tutta naturale. E per le signore e signorine che tengono alla linea, diciamo subito che il cucchiaio di Vitagel da diluire contiene solo 34 calorie di pura energia, molte meno di una qualunque bibita gasata, ed immediatamente disponibili al consumo del nostro organismo. Gel all'Acido Silicico e Succo di Mirtillo, poi, aiutano pure a migliorare l'aspetto della pelle!

STOP AI BATTERI E ALLE IRRITAZIONI! In spiaggia, in piscina o in mare, veniamo a contatto con funghi e batteri che possono creare fastidiose irritazioni. Alla Mei abbiamo un segreto, valido per i bambini, ma anche per tutti gli altri componenti della famiglia: la Pasta Emolliente della Linea BimbiMei, utilissima per proteggere le parti intime dalla mattina alla sera. La sua composizione con amido di Riso, olio di Mandorle Dolci e vitamina E è eccezionale per mantenere alto il tasso di acidità della pelle, combattendo efficacemente le aggressioni dei batteri e ha proprietà calmanti. E se in mare "becchiamo" la medusa? Mei ha pensato anche a questo: c'è il pratico Post Stick che, nato per lenire le punture di zanzara, si rivela utile anche in caso di irritazioni da contatto con le sostanze rilasciate dalle meduse, numerose quando l'acqua si scalda molto. Con oli essenziali di Eucalipto, Canfora, Mentolo, Eugenolo, Cannella e Calendula rinfresca e dà un immediato sollievo, evitando il prurito.

··· S.O.S. VACANZA

Occuperà poco spazio nella vostra valigia, ma vi sarà utilissimo: cos'è? Per aiutarvi nel piccolo indovinello vi diciamo anche che è tutto naturale, che all'apparenza è un piccolo e delizioso beauty arancione con il marchio Mei. Che altro dirvi? Che vi aiuterà in una serie di piccoli inconvenienti che in vacanza possono capitare: dal trauma muscolare alla necessità di lavarsi le mani senz'acqua, dall'improvvisa dissenteria o dal mal di stomaco e dall'acidità, risolvendoli in modo semplice e del tutto naturale. Magico, dite? No! È la Linea Sollievum, che allevierà i piccoli malesseri delle vacanze. Dentro il Beauty, trovate lo spray sanificante Qualamano, per disinfettare le vostre mani e tenere lontani germi e batteri per ore, grazie all'estratto concentrato di semi di Pompelmo e oli essenziali di Timo, Limone e chiodi di Garofano. E poi c'è il Sollievum Gel, sapiente composto di Spirea Ulmaria e Ribes Nigrum, da applicare subito su contusioni, contratture, piccoli traumi, per un'immediata azione antinfiammatoria e lenitiva. Le compresse, inoltre, rappresentano un eccellente riequilibrante della mucosa gastrica: Psillio, Colostro, Calendula e semi di Pompelmo calmano lo stomaco, l'acidità e combattono il mal d'auto. Infine, avete a disposizione le Capsule Sollievum, da usare per combattere le principali infezioni intestinali e bloccare la dissenteria, grazie all'estratto concentrato di semi di Pompelmo e agli oli essenziali di Garofano e Origano. Quindi avete capito: mai più senza… Sollievum!

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Monday, 20 November 2017