Il sole per tutta la famiglia

Il sole per tutta la famiglia

I consigli utili per trarre il meglio dalla bella stagione... a tutte el età!

La tanto attesa estate è arrivata: tutti pronti a rifarsi il look con una bella abbronzatura e a fare il pieno di energia dalla fonte più naturale che c'è, il nostro amico Sole.

Ma come sappiamo, dobbiamo saper dosare l'esposizione e assicurarci i vantaggi dell'estate evitando di creare danni alla pelle e all'organismo. Perché tutta la famiglia possa passare una splendida vacanza, ecco alcuni suggerimenti utili per ciascun componente!

SOLE E I NONNI 
Ad una certa età, il sole può risultare fastidioso, però ha degli aspetti positivi irrinunciabili. Per i più anziani, i periodi migliori al mare sarebbero i mesi di maggio, giugno e settembre, ma se in vacanza si va in luglio e agosto, niente paura: basterà evitare le ore più calde e proteggere adeguatamente il capo e la pelle durante l'esposizione. Il sole aiuta a mantenere in forma le ossa, perché favorisce la sintesi della vitamina D. Sappiamo che esse sono il punto debole per gli anziani e allora il suggerimento è: rinforzare il tessuto osseo e legamentoso con un trattamento adeguato prima della vacanza, come il Percorso del Metabolismo del Calcio, appositamente studiato dalla Mei. Così le persone più anziane rafforzeranno i benefici del sole e avranno maggiore vitalità. Se ci sono cali di pressione dovuti al caldo, l'ideale è bere molto, ma un buon suggerimento è anche quello di prendere un cucchiaio di Vitagel ogni mattina, per alzare le difese immunitarie e rinforzare tutto l'organismo, grazie a Miele, Propoli, Levulosio e Pappa Reale. Infine, per la pelle, che con l'età è più esposta alle scottature e alle macchie, meglio prepararsi un mese prima con le capsule alla Carota, che grazie alla provitamina A aiutano la formazione della melanina. Per l'esposizione al sole, applicare più volte al giorno la Crema Aloesol. 

IL SOLE E I BAMBINI
Tenerli fermi è quasi impossibile ed è probabile che i bambini, proprio per la loro vitalità, e per la delicatezza della loro pelle, siano i più esposti alle scottature solari. Come già detto per i 
nonni, un'azione preventiva è molto utile: le perle di Carota sono ideali,almeno un mese prima dell'esposizione solare. E quando gli "scatenati" sono in vacanza? Mei va in aiuto alle mamme con la Pasta Emolliente Bimbi- Mei, un prodotto davvero multiuso. Può essere infatti utilizzata, oltre che per proteggere le parti intime da germi e batteri in spiaggia, in piscina o in mare, anche come schermo solare sulle parti esposte più delicate, come naso, fronte, guancie, spalle, soprattutto se il bambino ha pelle molto chiara. Si tratta di una sapiente composizione di amido di Riso, olio di Mandorle dolci e vitamina E, con l'aggiunta di Zinco, in grado di lenire anche arrossamenti ed irritazioni. Per concludere al meglio la giornata, il Detergente Vegetale Bimbi- Mei, il bagnodoccia da usare sul corpo e come shampoo: non brucia gli occhi e non aggredisce la pelle. Tocco finale, il Fluido Corpo BimbiMei, che ha una nuova e pratica confezione ed è una piacevole emulsione ricca di vitamina E naturale e sostanze emollienti. 

IL SOLE E LEI 
La prima preoccupazione delle donne che vanno al mare è: come ottenere una bella abbronzatura senza far invecchiare la pelle? Le risposte naturali di Mei sono diverse dai messaggi pubblicitari correnti che promettono magie con filtri solari, perché purtroppo questi filtri altro non sono che molecole chimiche che possono reagire ai raggi solari provocando irritazioni. Il percorso solare di Mei dedicato alle donne parla invece di una preparazione naturale all'abbronzatura, con prodotti che nutrono l'epidermide anche dall'interno. Per le donne ci sono due prodotti con una marcia in più: le capsule BodyMei e MeiDei, cioè l'Aloe Vera. Le prime nutrono la pelle grazie al Cardo Mariano in combinazione con Erba Medica, Carvi, Galega e Verbena, capaci di stimolare la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico, le tre sostanze più importanti per mantenere giovane la pelle. L'Aloe Vera Barbadensis Miller scelta da Mei è l'unica specie di Aloe che garantisce la presenza di Acemannano, il principio attivo che agisce sulla rigenerazione del tessuto connettivo. Utilizzare le capsule BodyMei e assumere un cucchiaio al giorno di MeiDei, almeno un mese prima dell'esposizione solare e durante tutta la vacanza mantiene in forma anche i capelli e le unghie. Per prendere il sole in modo naturale, la Crema Aloesol è ideale per le prime esposizioni, poi l'abbronzatura si può intensificare con il fantastico Gel al Mallo di Noce: avrete una pelle da fare invidia, con un colore perfettamente uniforme e luminoso! La pelle va difesa anche dopo il sole: il Bagnodoccia al Tolù accarezza l'epidermide con le qualità emollienti, nutrienti e antisettiche della pianta venezuelana, anche in presenza di arrossamenti o eritemi. Un vero toccasana e una formula di bellezza insostituibile che fa risaltare l'abbronzatura. 

IL SOLE E LUI
Note, dolenti note: "lui" di solito è convinto di possedere la classica "pellaccia", quella che mai si scotterà. E' vero che la pelle dell'uomo, spesso (ma dipende sempre dal fototipo) è più resistente di quella femminile, ma anch'essa è passibile di scottature, irritazioni ed eritemi solari, quindi anche per l'uomo valgono i consigli generali di evitare il sole nelle ore più calde e di applicare più volte al giorno la Crema Aloesol. Un "lui" particolarmente attento, parteciperà alle intelligenti tappe di avvicinamento al sole: le perle di Carota sono perfette per tutti e l'Aloe Vera MeiDei saprà svolgere un'azione rigenerante per le cellule, preparando la pelle e tutto l'organismo ad una bellissima estate. In abbinata al Vitagel, MeiDei darà una sferzata di nuova energia, svolgendo un'azione immuno-modulante e anti-radicali liberi. Per chi si abbronza con facilità, il Gel al Mallo di Noce permetterà di intensificare ulteriormente il colore, regalando una pelle tonica. E per dare il tocco finale, l'uomo può utilizzare il Gel Rinfrescante a base di estratto di Cetriolo e Azulene.

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Thursday, 21 September 2017