Comitato scientifico Mei

Il Comitato Scientifico Mei potrà proporre, programmare, verificare e valutare progetti inerenti lo studio, la ricerca, l'informazione e la realizzazione del Benessere Mei 

Come organo consultivo e di appoggio tecnico sarà l'"angelo custode" di tutte le iniziative scientifiche societarie tese a fare cultura, informazione e formazione della prevenzione, realizzata con le tecniche manuali, con l'alimentazione, col movimento e con l'uso dei prodotti naturali. 

Un Comitato Scientifico è un organo creato all'interno di una società o di un'associazione, indipendente dalle dinamiche commerciali e amministrative, con valenza consultiva, propositiva e di garanzia; è costituito da professionisti esterni, specialisti in aree tecno-culturali pertinenti o consimili all'oggetto sociale dell'ente organizzatore, che forniscono indicazioni e pareri per orientarne le dinamiche scientifiche. 

La MEI vuole organizzare il proprio Comitato Scientifico per l'indirizzo, l'appoggio, la tutela ed il "conforto" per le iniziative specifiche da prendere per lo sviluppo dell'area dello "star bene". Il Comitato Scientifico effettuerà valutazioni sulle proposte e sui progetti che la MEI vuole mettere in pratica; fornirà indicazioni per la ricerca e proporrà l'attivazione collaborativa con altre realtà. Il Comitato Scientifico MEI, nella sua completa autonomia, fornirà pareri tecnici e attiverà, se ritenuto prezioso, lo studio di particolari aspetti formativi e di aggiornamento. 

Il Comitato Scientifico MEI avrà un Presidente, un Segretario e dei Membri che, autonomamente, daranno appoggio culturale e verificheranno tutte le iniziative da mettere in pratica. I Membri del Comitato Scientifico MEI, in numero variabile, saranno convocati solo dal Presidente; si riuniranno periodicamente (una o più volte l'anno) e, ciascuno per la propria area di competenza, risponderanno a quesiti specifici; assieme al Presidente, singolarmente o collegialmente, indirizzeranno, valuteranno, approveranno e parteciperanno a iniziative di ricerca, di sperimentazione, di formazione, d'informazione e di divulgazione della cultura del benessere scientifico MEI. 

Il Presidente e i Membri del Comitato Scientifico MEI resteranno in carica per un anno (dal 1 gennaio, al 31 dicembre), con la tacita riconferma per gli anni a venire (se non diversamente comunicato da una delle due parti, prima della naturale scadenza). 

La MEI ringrazia, fin d'ora, i componenti del futuro Comitato Scientifico, per la fiducia che i singoli professionisti manifesteranno accogliendo la richiesta di partecipazione, e presenterà, nei prossimi numeri, a tutti i lettori di MondoMei, le principali note curriculari e l'operosità scientifica e culturale di ogni singolo Membro. 

G.M.

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Friday, 22 September 2017