Anche a Taormina, il nostro benessere è da star

Anche a Taormina, il nostro benessere è da star

Il Festival del Cinema di Taormina è una fra le più importanti rassegne cinematografiche internazionali. Per un periodo, a cavallo fra gli anni sessanta e settanta, è stato addirittura l'unico festival internazionale italiano e fin dal primo dopoguerra la rinomata località siciliana ha legato il suo nome al cinema, raggiungendo quest'anno il prestigioso traguardo della 62° edizione.

La Mei è stata protagonista dell'evento come sponsor del benessere con uno spazio dedicato al massaggio con il rituale PMP - Welcome. Nel corner Mei era possibile ricevere questo oramai celebre rituale che in soli quindici minuti ristora i piedi e ridona energia a corpo e mente. L'area Mei era uno spazio di ricarica dell'energia, dove il rituale Welcome ha espresso tutta la sua forza potenziato dall'effetto dell'olio essenziale di Menta Piperita Mei Aromatherapy.

L'ospite veniva accolto con l'aromaterapia alla Menta in olio base di Macadamia e Mais, diluiti nel Podostrigiles come un cucchiaio, proprio come avveniva nelle antiche terme romane. Dopo l'inalazione dell'olio, la persona si distendeva lasciandosi rigenerare dal massaggio con il Podostrigiles e con i prodotti della linea professionale PMP-Phytomassopodia. Massaggio dopo massaggio la splendida fragranza si è andata diffondendo e così bastava seguirne la traccia per raggiungere il nostro spazio al Palazzo dei Congressi di Taormina. 

L'efficacia del rituale e la bontà dei prodotti Mei erano già stati testati, con grande successo, al Festival del Cinema di Venezia da Tiziana Rocca, che li ha fortemente voluti anche per le celebrities di Taormina e per riprendersi, lei per prima, dalle fatiche degli impegni organizzativi che la moda vuole sempre su tacchi vertiginosi. Ogni sera l'appuntamento con Cristina, la nostra estetista, era un must e possiamo dire che il festival è stato tenuto "letteralmente in piedi" dalla Mei!

Alla poltrona si sono alternati vari personaggi, ma il servizio VIP è stato dato anche direttamente nelle camere d'albergo delle star. 

Susan Sarandon era ospite nella suite presidenziale del Grand Hotel Timeo: una stanza leggendaria, con una vista mozzafiato sull'Etna, che ha visto passare gli ospiti più famosi. Il quadro sembrava proprio quello di un film: la luce soffusa del tramonto, le tende ricamate svolazzanti e una delle più grandi dive di Hollywood pronta per il massaggio. 

Il suo apprezzamento per il PMP è stato grande e l'ha aiutata a presentarsi in gran forma al Teatro Antico, dove ha presentato il suo ultimo film ed è stata premiata per la sua straordinaria carriera. Ha voluto personalmente ringraziare Cristina con un bel autografo a memoria del benessere ricevuto, dimostrandosi una "vera" signora, elegante, raffinata e professionale in ogni situazione. 

È stato un vero piacere poterla incontrare ed avere avuto l'onore di farle conoscere i nostri prodotti, fra i quali ha particolarmente gradito la linea RoseMei. 

Jeremy Renner è stato altrettanto gradevole e disponibile nel nostro incontro nella suite affacciata sulla caletta di fronte all'Isola Bella. Jeremy, in pieno stile eroe d'azione americano, ha avuto un approccio molto diretto, amichevole e ha estremamente gradito il massaggio defaticante con l'olio Relax della Linea Mei SPA Exclusive.

Un vero colpo di spugna contro la stanchezza del viaggio e perfetta preparazione ad affrontare gli impegni del fitto programma. Un saluto cordiale, un grande sorriso, forti strette di mano e una disponibilità che ci hanno veramente sorpreso. 

Altre star hanno preferito il massaggio al corpo e nelle stanze si è presto diffusa l'inebriante fragranza dell'olio corpo RoseMei che ha esaltato la bravura di Cristina e profumato le attrici per le serate di gala. 

L'atmosfera che si crea al Festival è quella di un grande villaggio con momenti di tranquillità che si alternano a fasi di frenesia, dove gli attori vanno preparati velocemente e nello stesso momento e poi la stampa, i fotografi, le proiezioni che creano quell'eccitazione da evento unico. 

Straordinaria è stata la partecipazione di Richard Gere che ha inaugurato il Festival con il ruolo anche di Presidente Onorario. L'incontro con il pubblico e la stampa è stato veramente toccante, in quanto il suo film trattava il tema degli homeless, le persone più povere senza dimora che, solo in Italia, sono ben 50 mila. Persone che Gere ha definito gli "invisibili", sulla base della sua esperienza vissuta in prima persona. Per girare, si è preparato vivendo proprio come uno di loro e nessuno lo ha riconosciuto come Richard Gere, diventando di fatto invisibile. L'esperienza è stata scioccante, al punto tale, da spingerlo a impegnarsi fortemente su questa causa, in prima persona, presentando ufficialmente il progetto #HomelessZero. Grazie alla sensibilità di Tiziana Rocca e del celebre attore, gli ospiti di onore della prima serata sono stati proprio i più poveri della Sicilia: gli invisibili che per una volta sono diventati visibili. La Rocca non si è limitata a dare evidenza alla meritoria iniziativa di Gere, ma ha coinvolto anche le istituzioni e il Ministro delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, che hanno pubblicamente preso l'impegno di costruire almeno 5mila nuovi alloggi entro un anno! Siamo tutti speranzosi che l'iniziativa vada in porto e l'arte possa contribuire a migliorare il mondo laddove spesso la politica e la sensibilità da sole non bastano.

È stato bello poter incontrare direttamente i personaggi del grande schermo tra i quali anche Harvey Keitel e il maestro Oliver Stone. Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di questa manifestazione che è sinonimo di libertà e riteniamo che mai come in questi anni di forti tensioni, sia fondamentale aiutare la diffusione della cultura e dell'arte in ogni sua forma. Come ha detto Harvey Keitel è bello poter pensare che se gli estremisti guardassero i film e fossero amanti dell'arte, non compierebbero gli atroci atti che li contraddistinguono. Viva la cultura, viva la libertà, viva il benessere!

 

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment
Guest
Thursday, 21 September 2017