Il sole di Mei

Il sole di Mei

Arriva l'estate e ci prepariamo a ricevere il sole, eccezionale per il benessere del nostro fisico, perché i suoi raggi caldi ci aiutano innanzitutto a produrre vitamina D, che fissa il calcio alle ossa, ma agiscono positivamente anche sull'umore, su forme reumatiche e artrosiche, sul diabete, sulla circolazione e ci aiutano a produrre anticorpi, innalzando le difese immunitarie. Da anni però sentiamo parlare della sempre maggiore pericolosità dei raggi solari (in seguito al cosiddetto "buco dell'ozono" causato dall'inquinamento) e dell'incidenza che una scorretta esposizione al sole può avere su una serie di malattie della pelle, in particolare i melanomi. Di qui, il proliferare di prodotti con filtri solari di tutti i tipi. Sarà la soluzione giusta? A nostro parere no, e vi spieghiamo perché. I solari della MEI non hanno filtri chimici! I solari che Mei ha messo a punto hanno una particolarità: sono totalmente naturali e privi di filtri di sintesi. E' una scelta precisa, dovuta al fatto che i filtri solari sono di origine chimica, con strutture molecolari derivate dagli idrocarburi. Questo può provocare danni alla pelle, recenti studi ne hanno dimostrato il rischio cancerogeno, oltre ad alterare il fisiologico metabolismo della produzione di melanina e il naturale processo di traspirazione e autoregolazione epidermica. Mei ha quindi deciso di non utilizzare un filtro sintetico, ma solo fisico, dato dai vegetali scelti per la composizione: Aloe, burro di Palma e Cocco, olio di Carota e mallo di Noce. Con un'applicazione costante nei primi giorni, la pelle è difesa e idratata in modo naturale e la melanina viene stimolata. Il consiglio di Mei, nelle prime esposizioni solari, oltre naturalmente ad evitare le ore in cui l'irradiazione è più intensa, è quello di aiutare la pelle anche dall'interno assumendo, già da qualche settimana prima di esporsi al sole, le perle di olio di Carota, ricco di Betacarotene, ideale per rafforzare le difese immunitarie dell'epidermide. Per donare maggiore elasticità al tessuto, accelerare il turn-over cellulare e migliorare anche il risultato estetico dell'abbronzatura è utile l'olio di Germe di Grano.

I prodotti della Linea Sole di Mei

Vi presentiamo ora i tre prodotti che compongono la Linea Solari di Mei e che sono adatti a tutta la famiglia.

DOPOSOLE ALOE E PROPOLI 

Il Doposole di Mei, a base di Aloe e Propoli, è idratante, decongestionante e antisettico. E' un doposole lenitivo ideale anche per pelli arrossate, perché calma immediatamente la sensazione di calore e l'irritazione. Il Doposole Aloe e Propoli aiuta la pelle a ristabilire il naturale grado di idratazione, con azione preventiva anche su piccole rughe e desquamazione. La presenza di Aloe Barbadensis del Madagascar aiuta la rigenerazione cellulare ed evita i danni in profondità che il sole può provocare.

ALOESOL 

Aloesol è la crema solare all'Aloe che protegge naturalmente la pelle dai raggi solari, idratandola al contempo; è priva di idrorepellenti e al posto del filtro solare sintetico impiega il gel di Aloe Barbadensis Miller selvatica del Madagascar. La sua particolare composizione, con Aloe e Burro di Palma, la rende adatta a tutti i tipi di pelle. E' una crema di piacevole texture, facile da stendere e capace di regalare all'epidermide l'idratazione di cui ha bisogno. L'applicazione, nei primi giorni di esposizione solare, va ripetuta più volte e assolutamente sempre dopo un bagno in mare o in piscina.

GEL AL MALLO DI NOCE 

È un fantastico gel abbronzante, particolarmente adatto alle pelli meno sensibili o già leggermente abbronzate. 

I suoi ingredienti principali sono il Mallo di Noce e gli oli di Carota e Mandorle Dolci. Nutre e leviga la pelle mentre aiuta la creazione di melanina donando un'abbronzatura dorata, compatta e più duratura nel tempo.

CHIEDI CONSIGLI SULL'ABBRONZATURA! 

Se vuoi un consiglio personalizzato sull'abbronzatura per te e per tutta la tua famiglia, rivolgiti al tuo Consulente di fiducia oppure contatta la linea verde MEI al numero gratuito 800 018 960 per individuare quello a te più vicino.

E PER I PIU' PICCOLI E LE PELLI ULTRADELICATE? 

Per i più piccolini e per chi ha la pelle delicatissima, che richiede uno schermo totale dai raggi solari, Mei consiglia l'utilizzo di un fantastico prodotto della Linea BimbiMei: la Pasta Emolliente a base di Amido di Riso, Olio di mandorle Dolci e vitamina E, senza alcuna componente di origine chimica. In tal modo, le pelli delicate saranno adeguatamente protette senza il rischio di allergie o eritemi. La Pasta Emolliente BimbiMei va bene anche per lenire gli eventuali arrossamenti.

Cerca nel blog

Chiedi ad Adriana

chiedi consiglio
Chiedi consiglio ad Adriana, il benessere naturale è a portata di click!

Le nostre care erbe

Compila il form per scaricare l'ebook con le varie erbe usate nei nostri prodotti.

E-book Ortomei

copertina ortomei banner
Compila il form per scaricare l'ebook con tutte le ricette che puoi preparare con Ortomei.

Adriana consiglia

copertina book
Scarica l'e-book, una raccolta di soluzioni per il tuo benessere naturale.