Un’estate all’insegna della super abbronzatura

Un’estate all’insegna della super abbronzatura

Appena arrivano le vacanze non vuoi perderti nemmeno un minuto di abbronzatura? Se i bagni di sole sono la tua passione nessun problema, ma non dobbiamo dimenticarci che vanno comunque seguite le giuste regole per sfoggiare una super abbronzatura! Mei suggerisce alcuni utili consigli per chi ha già confidenza con il sole e una carnagione che non teme i raggi solari.

Ho un fototipo che corrisponde ad una carnagione scura, posso fare a meno di preoccuparmi dell'esposizione solare?

Il Fototipo è una classificazione utilizzata in dermatologia, determinata sulla qualità e sulla quantità di melanina presente in condizioni basali nella pelle. Esso indica le reazioni della cute all'esposizione ai raggi UV ed il tipo di abbronzatura che è possibile ottenere tramite essa. Anche se il nostro fototipo corrisponde a una carnagione scura, dobbiamo sempre tenere conto dell'importanza di usare una buona crema protettiva. Ricordiamoci infatti che, a causa di una ridotta fascia dell'ozono, il sole arriva meno filtrato rispetto al passato e dobbiamo quindi prestare maggior attenzione ai possibili danni causati dai Raggi Ultravioletti. Un'esposizione incontrollata senza le giuste attenzioni protettive e di esposizione, può portare a un invecchiamento precoce della pelle o alla formazione di malattie degenerative.


L'abbronzatura più bella e duratura nasce dall'interno!

Non ci stancheremo mai di ribadire che la miglior abbronzatura nasce innanzitutto da una corretta alimentazione! In questo periodo è bene favorire l'assunzione di frutta e verdura di stagione come carote, pomodori, pesche, albicocche e meloni. Spesso però la sola dieta non è sufficiente a fornire alla pelle tutte le proprietà necessarie, Mei consiglia le perle di Carota, un concentrato di Vitamina A adatto a stimolare la produzione di Melanina.

In estate inoltre, corriamo il rischio di andare incontro a spossatezza legata al caldo eccessivo o a spiacevoli sbalzi di temperatura. Oltre che consigliarvi una corretta idratazione, vi suggeriamo +Difesa: l'integratore adattogeno, ideale per chi si espone molto al sole e può soffrire di possibili sbalzi di pressione. È a base di Vitamina C, Eleuterococco, Echinacea ed estratto di Salice Bianco.


La cura della pelle dopo l'esposizione solare

Dopo una giornata passata sotto il sole, va scelto un bagnodoccia che coniughi l'azione antisettica con quella idratante. Suggeriamo la linea di Bagnidoccia Mei Spa che, grazie ai suoi purissimi oli essenziali ed estratti vegetali nutrienti, dona un prezioso effetto tonificante ed energizzante su tutto il corpo. Risulta inoltre utile asciugarsi picchiettando e tamponando la pelle anziché strofinarla con vigore con l'asciugamano, in questo modo si evita di rimuovere le cellule più superficiali. Ricorda inoltre l'importanza di un buon doposole. La sua azione rende morbida e idratata la nostra pelle mantenendo più a lungo l'abbronzatura. Il Doposole Aloe e Propoli che dona una piacevole sensazione di nutrimento, igiene e freschezza a tutto il corpo grazie agli estratti di Aloe e Propoli in olio di Mandorle Dolci.


Come mantenere l'abbronzatura dopo l'estate?

Non appena rientri dalle vacanze non passare troppo tempo al chiuso! Cerca di ritagliarti un po' di tempo per fare una passeggiata a fine giornata lavorativa oppure durante la pausa pranzo. In questo modo stimoli costantemente la melanina a aiuti la pelle a mantenere un colore dorato il più a lungo possibile.

Il Gel al Mallo di Noce, a base di olio di Carota e Mallo di Noce, oltre che per abbronzarsi può essere utilizzato anche come fluido corpo dopo bagno per il mantenimento del colorito e prevenire la tipica secchezza della pelle. Per le parti più delicate come viso e collo, possiamo applicare quotidianamente mattino e sera la Crema Tamanu, altamente nutriente ed elasticizzante, a base di Olio essenziale di Tamanu, Calendula, Elicrisio e Burro di Karitè.

Ora sei pronto ad immergerti sotto i raggi del sole e a goderti questa fantastica estate in piena sicurezza e relax. Che tu voglia trascorrere le tue vacanze al mare, in montagna o semplicemente passando qualche giornata in piscina, con i nostri consigli potrai ricevere tutto il sole che vorrai e mostrare a tutti la tua super abbronzatura!


Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Ospite
Sabato, 21 Ottobre 2017

Cerca nel blog

Le nostre care erbe

Compila il form per scaricare l'ebook con le varie erbe usate nei nostri prodotti.

Adriana consiglia

copertina book
Scarica l'e-book, una raccolta di soluzioni per il tuo benessere naturale.