Maggio 2018 - Prepariamoci a ricevere i benefici del sole

05-Maggio-2018

 Maggio è il mese ideale per concedersi le prime gite fuori porta, con la primavera nel pieno del suo splendore che ci regala giornate ricce del tanto atteso sole.

I raggi solari, oltre a portarci il buonumore, sono fonte eccezionale di Benessere per il nostro fisico in quanto stimolano la produzione di vitamina D e ci donano la tanto amata abbronzatura. Per poter ricevere tutti i benefici del sole ed evitare fastidiose scottature, vesciche, arrossamenti ed eritemi, è necessario proteggere la cute con i solari naturali adatti e assumere i prodotti erboristici che stimolino la pelle a rispondere al meglio all'esposizione al sole.

Il modo più efficace per evitare i danni da una scorretta esposizione solare è fare prevenzione. La pelle va rinforzata con l'integratore Carota, un concentrato di Betacarotene che stimola la produzione di Melanina, e protetta con l'olio di Fegato di Merluzzo che fornisce vitamina D, interagendo nel meccanismo di assorbimento del calcio. Per donare maggiore elasticità al tessuto e accelerare il turn-over cellulare è utile assumere le perle di olio di Germe di Grano.

Durante l'esposizione, utilizziamo la Crema Aloesol che, priva di filtri solari sintetici, protegge la pelle in modo naturale grazie al gel di Aloe Barbadensis Miller selvatica del Madagascar. Nei primi giorni di esposizione solare, l'applicazione della Crema Aloesol va ripetuta più volte e, per le pelli chiare e sensibili, si consiglia di miscelarla con la Pasta Emolliente della linea BimbiMei a base di Amido di Riso e Ossido di Zinco.

Per ristabilire il naturale grado di idratazione della cute applichiamo, dopo l'esposizione al sole, il Doposole Aloe e Propoli, ideale per calmare immediatamente la sensazione di calore ed eventuali irritazioni.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel blog

Chiedi ad Adriana

chiedi consiglio
Chiedi consiglio ad Adriana, il benessere naturale è a portata di click!

Le nostre care erbe

Compila il form per scaricare l'ebook con le varie erbe usate nei nostri prodotti.

E-book Ortomei

copertina ortomei banner
Compila il form per scaricare l'ebook con tutte le ricette che puoi preparare con Ortomei.

Adriana consiglia

copertina book
Scarica l'e-book, una raccolta di soluzioni per il tuo benessere naturale.