I prodotti MEI nati 30 anni fa

Prodotti-30-anni-MEI

Cari amici, 

festeggiando il trentesimo anniversario di MEI voglio dedicare questa articolo ai prodotti che sono nati 30 anni fa. Da allora sono entrati nelle nostre case e ci hanno aiutato a scoprire che con la "natura" si sta meglio e si possono risparmiare anche molti soldi! Prodotti utili, a mio parere indispensabili e, soprattutto, polivalenti.

Vediamone qualcuno.

LOZIONE TONICA ALLA PROPOLI

Si usa in qualsiasi parte del corpo: per la bocca e per gli occhi stanchi o arrossati; per le parti intime, dove ci sia bisogno di disinfettare e togliere le infiammazioni, e per le pelli grasse, impure e acneiche, come tonico astringente. Un unico prodotto, dalle molteplici funzioni, che ci fa risparmiare tempo, spazio e denaro; adatto a tutta la famiglia e usato in tutta sicurezza, senza intossicare la pelle con additivi chimici e petrolati.

BALSAMO PIEDI E PEDILUVIO ALLO ZENZERO

L'abbinata vincente naturale che, dai piedi, porta il benessere a tutto il corpo, perché "se stanno bene i piedi, sta bene l'uomo". I piedi hanno bisogno di essere liberati dai metalli pesanti, dai petrolati rilasciati sulla pelle, dai coloranti di calze, calzini e calzature.

Grazie alla sinergia tra i principi attivi del Pediluvio e del Balsamo Piedi, da massaggiare dopo, è possibile riattivare la circolazione periferica, penalizzata da scarpe inadatte, tacchi alti, sedentarietà o da posture scompensate. Sono sufficienti pochi minuti per sentirsi più leggeri, non solo nel corpo ma anche nella mente. Consiglio l'applicazione del Balsamo Piedi ogni giorno, dopo il bagno o la doccia, e di fare un sano pediluvio allo Zenzero, almeno una volta alla settimana.

CREMA MANI NUTRIENTE. Un preparato classico che si prende cura delle mani: "Il nostro biglietto da visita"! Se ben curate, morbide e levigate, la mani parlano di noi e la Crema Mani Nutriente, grazie all'olio essenziale di Limone, al burro di Karité e al Colostro fresco di cavalla, le protegge prevenendo screpolature, eczemi e geloni. Consiglio di applicare poca quantità, anche più volte al giorno, mentre in caso di problemi più grossi è preferibile fare un bel impacco e lasciarlo in posa, unghie comprese, per almeno 10 minuti.

PASTA DEODORANTE ALLA PROPOLI. Un prodotto che garantisce l'alternativa naturale ai deodoranti sintetici, profumati o contenenti i pericolosi sali di alluminio. Un preparato straordinario che sfrutta la sinergia dell'azione assorbente dell'Argilla Verde e l'azione antibatterica della Propoli, per impedire lo sviluppo del cattivo odore. E' adatto a tutta la famiglia; non blocca la sudorazione; non irrita la pelle e non infiamma i linfonodi; non copre e non profuma, ma impedisce che le cariche batteriche facciano imputridire il sudore. La pasta va spalmata sul cavo ascellare, fra le dita dei piedi o nelle altre parti del corpo,dove si suda: basta una piccola quantità per la protezione dal cattivo odore!

SAPONE ALLA CAMOMILLA. Il "sapone non sapone", adatto a qualsiasi tipo di pelle e di età, è specifico per l'igiene intima, in quanto non altera la flora batterica, rispetta il pH fisiologico e modula il livello di acidità, rendendo l'igiene più sicura; non ha conservanti e petrolati e può essere utilizzato puro o diluito in acqua.

ESSENTIOR. La miscela di 15 oli essenziali, perfettamente calibrata per ogni evenienza, è un rimedio sicuro da avere sempre a portata di mano, per risolvere in fretta, massaggiandone una goccia su una puntura di insetto o di medusa, su una scottatura, sulla fronte per un mal di testa o sulle guance per un mal di denti o sul collo per un dolore alla cervicale o su una articolazione, per una infiammazione. L'Essentior ha un effetto balsamico contro il raffreddore (inalazione, suffumigio, aerosol, bagno caldo) o per il mal di gola; è efficace, anche, per lenire i dolori dei calli e dell'occhio di pernice; sanifica l'aria viziata (diffondendolo con il brucia essenze) e, per alleviare il senso di nausea, inalarlo prima e durante il viaggio.

 VITAGEL. Il re di "casa Mei", che mi piace presentare con i vostri commenti: "Mia mamma mi ha allevato a pane e Vitagel e così farò con mio figlio". "Ha rimesso in piedi la nonna, che aveva perso la volontà di reagire". "Finalmente, quando mio figlio è concentrato sui libri non si lamenta più del mal di testa". "Con il Vitagel non accuso fatica nello sport e recupero molto prima". "Il Vitagel mi aiuta nella concentrazione e aumenta la memoria". "Mi fa passare la malinconia e la mente mi sorride". 

La magia del Vitagel è data dal fatto che è un prodotto completamente biocompatibile, che viene "letto" dal nostro organismo e utilizzato dove serve. Una panacea che regola il metabolismo e che potenzia l'organismo. Per questo, ognuno di noi ottiene benefici e risultati diversi, ad ogni età e in qualsiasi momento dell'anno.


Adriana Titton

Fondatrice Mei. È lei che inizia l'attività, nel 1988, grazie alla grande esperienza nel mondo delle vendite e a un fortissimo credo personale nel benessere naturale. Ha dettato le linee guida qualitative dei prodotti e della Filosofia Olistica Mei. Ha ideato il concetto di Percorso Benessere Mei. Scrive articoli e cura la rubrica Cara Adriana per il periodico MondoMei. È il presidente in carica dell'azienda.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel blog

Chiedi ad Adriana

chiedi consiglio
Chiedi consiglio ad Adriana, il benessere naturale è a portata di click!

Le nostre care erbe

Compila il form per scaricare l'ebook con le varie erbe usate nei nostri prodotti.

E-book Ortomei

copertina ortomei banner
Compila il form per scaricare l'ebook con tutte le ricette che puoi preparare con Ortomei.

Adriana consiglia

copertina book
Scarica l'e-book, una raccolta di soluzioni per il tuo benessere naturale.