Le Migliori Erbe Italiane

Dal 1988, ogni giorno,
il nostro impegno è di tenere fede a questo ideale

Il sogno della fondatrice Adriana Titton, oggi è una realtà affermata che guarda al futuro offrendo i migliori prodotti erboristici e fitocosmetici made in Italy secondo la filosofia del benessere olistico.
I prodotti sono affidati ai Consulenti Mei che seguono direttamente il cliente privato e alle più prestigiose SPA e Centri Benessere che offrono anche i Rituali Mei SPA: il meglio del benessere scientifico per un risultato immediato e duraturo nel tempo.

Filosofia Olistica

 
Grazie alla nostra lunga esperienza abbiamo compreso che cos’è il Benessere e come ottenerlo. Benessere non è cura della malattia, né dobbiamo aspettare dei sintomi per ricercarlo. Benessere è sentirsi al massimo delle potenzialità psico-fisiche, riposare bene e svegliarsi carichi. È sentirsi leggeri e attivi, con voglia e concentrazione nella propria attività. È soprattutto pensare anche a sé stessi, nella ricerca di una qualità di vita migliore.
Questi risultati si possono ottenere pensando alla persona in chiave olistica, come universo in miniatura, in relazione e parte integrante di quello che la circonda, come unità di corpo e mente. Solo stando bene nel corpo è possibile ottenere il massimo anche dalla mente.
filosofia-olistica.png

L’unicità dei nostri prodotti

Pianta selvatica: solo quella cresciuta spontaneamente nel proprio habitat può dirsi pianta officinale, ovverosia un vegetale in grado di concentrare il principio attivo ad azione erboristica. Mei seleziona in Italia e in tutto il mondo esclusivamente piante selvatiche ricche di principio attivo ed altamente efficaci.
Momento balsamico: le piante vengono colte a mano solo al raggiungimento del momento balsamico, la fase di massima maturazione e ricchezza della pianta.
Titolazione: a titolazione è il processo di misurazione della concentrazione del principio attivo. Un vegetale si può dire efficace solo se rispetta i parametri minimi imposti dalla Farmacopea Ufficiale. Solo i vegetali in linea con tali requisiti vengono impiegati nella produzione Mei.
Estrazione e concentrazione: una volta accertata la qualità, le piante vengono trattate con metodi di estrazione e concentrazione non invasivi e rispettosi delle caratteristiche organolettiche del vegetale. Mei impiega un ciclo esclusivo, che combina estrazione a freddo e gas inerti, ottenendo il massimo dalla pianta senza l’impiego di solventi chimici o processi di cottura che ne distruggono il principio attivo.
Acqua Vitalizzata: nei nostri prodotti impieghiamo acqua vitalizzata secondo il metodo Grander: una tecnica che permette di riportare l’acqua alle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua di sorgente. Questo processo permette di abbattere le cariche batteriche senza dover impiegare conservanti chimici. Grazie a questo processo i fitocosmetici Mei sono stabilizzati con conservanti di origine naturale al posto di quelli sintetici solitamente utilizzati.
Acqua Officinale di vegetazione delle piante: Mei è la prima azienda a impiegare l’acqua nella quale vengono lasciate in infusione le piante officinali. L’acqua conserva la memoria dei loro principi attivi e i fitocosmetici Mei sono i primi nella storia a sostituire l’ingrediente “AQUA” con “OFFICINALIS WATER”. Nei prodotti Mei, da semplice base per l’emulsione, l’acqua è diventata ingrediente funzionale.
Garanzia di qualità Mei: grazie a questa esclusiva filiera di produzione "MADE IN ITALY", sia i prodotti fitocosmetici che erboristici, sono realizzati partendo dalle stesse piante selvatiche titolate e non da basi pronte o estratti aromatici. Il risultato è un prodotto veramente naturale, vivo e in grado di dare un benessere duraturo alla persona, senza disturbi o effetti collaterali.
quality.png

Garanzia di qualità

  • Impiego di piante officinali secondo gli standard di qualità della Farmacopea Ufficiale.
  • Grado di purezza dei principi attivi: assoluto.
  • Totale assenza di petrolati, parabeni, SLS e SLES, PEG, sostanze nocive.

Board MEI

Adriana Titton
Adriana Titton
Fondatrice Mei. È lei che inizia l'attività, nel 1988, grazie alla grande esperienza nel mondo delle vendite e a un fortissimo credo personale nel benessere naturale. Ha dettato le linee guida qualitative dei prodotti e della Filosofia Olistica Mei. Ha ideato il concetto di Percorso Benessere Mei. Scrive articoli e cura la rubrica Cara Adriana per il periodico MondoMei. È il presidente in carica dell'azienda.
Roberto Paladin
Roberto Paladin
Amministratore Delegato. Dal 1998 si occupa della filiera di produzione, definendo gli standard qualitativi dei fitocosmetici e dei prodotti erboristici; della creazione di nuovi prodotti e linee e della formazione del personale professionale sui prodotti e la comunicazione. . È il co-inventore del metodo PMP-Phytomassopodia ed è l’ideatore del concetto di Benessere Scientifico Mei per SPA ed estetica. Scrive articoli per il periodico MondoMei.
Prof. Giuseppe Mazzocco
Prof. Giuseppe Mazzocco
Direttore della ricerca. E' l'inventore del metodo PMP-Phytomassopodia, del Podostrigiles e dei rituali Mei. Ha ideato i corsi di formazione professionale dell'accademia WFA - Wellness from Feet Academy che dirige. E' il direttore responsabile del periodico di benessere MondoMei.